sabato 23 luglio 2016

su Facebook Vittorio Rusinà scrive...
Non potevo non andare ad assaggiare i funghi Shitake, qui serviti fritti, da Sorij Nouveau Ho bevuto una bottiglia di Sancho Panza di Il Tufiello, il Fiano di montagna che Igiea e Guido Zampaglione producono in Irpinia, vino straordinario, per me fra i migliori bianchi d'Italia.

 Note positve sul Sorij:
1) le porzioni abbondanti
2) la cucina creativa che tiene in gran conto la materia (i fiori di zucchina in tempura ripieni di ricotta sono un piccolo capolavoro)
5) un prosciutto crudo "italo-iberico" tagliato al coltello da sballo
3) una carta dei vini con molti naturali con ricarichi onestissimi
4) un servizio al tavolo attento e gentile.
Posto del cuore!



P.S. Scusa Igiea Adami ma tu e Guido Zampaglione quante bottiglie ne fate di questo Fiano? Perché io vorrei comprarle tutte.

venerdì 22 luglio 2016

 @ziugiuanni  scrive su InstagramA cena da Pippo Demartini apriamo finalmente la nuova annata di TENUTA GRILLO SOLLEONE, il 2013!!! Guido Zampaglione stupisce e incanta sempre con uno dei principi dei Sauvignon non Sauvignon e quindi intimamente e intensamente Sauvignon vero, lontano anni luce dalle tristi caricature da premi internazionali tutte lime, menta e arbre magique. Agli antipodi da molti Bianchi piemontesi esili e intrisi di falso bon ton. Un Sauvignon mediterraneo e terrunciello, nobile e solare, naso carnoso che ti risveglia da qualunque torpore: lavanda essicata al limone, prugne candite, sidro e grano arso all'olio di mandorle. Sorso caldo, rifulgente d'oro rosa ma mai pesante, sempre vivo, scalpitante e stratificato di emozioni: composta di arance rosse e finocchietto selvatico, pesca stramatura e curcuma, nocciole al miele e zafferano e pera abbrustolita con polvere di cacao bianco. Ispiratore come sempre di visioni altromondiste e di nuovi orizzonti enoici e non solo.