mercoledì 23 settembre 2015

gli amici di Facebook scrivono...

Vittorio Rusinà, appassionato e divulgatore di vino, ma prima di tutto un amico, scrive:

A cena da Scannabue, ieri, fuori pioveva.
La forza di una Barbera di 9 anni, dedicata da Guido Zampaglione a sua moglie Igiea Adami. Questo vino ieri mi ha dato una gioia immensa, in perfetto equilibrio fra componente alcolica (io i 14 gradi non li ho sentiti), dolcezza, frutto e sentori terziari, fra i migliori vini che abbia mai bevuto. In parole povere tutta la gloria della Barbera, a questi livelli può andare a guerreggiare con vini da uve più "blasonate" e vincere.
Due parole sulla cucina diPaolo Fantini: la sua pasta alle vongole è un trionfo, da sballo i dolci "Pina Colada" e "Le 5 consistenze del cioccolato" (in questo momento fra i top dolci in Turin), pane e grissini da lode. Preparatevi perchè Paolo è stato in viaggio in Portogallo e ha avuto delle "illuminazioni" gastronomiche che presto porterà in menu.

Luigi D'Orazio -  Ristorante Le Papille Pescara

E' un grande piacere avere di nuovo in casa i vini degli amici Igiea e Guido, la conferma del Don Ch..ops del Sancho Panza che ho sempre ritenuto, a mio parere, uno dei bianchi più buoni d'Italia, la sorpresa della potenza e dell'eleganza unite nel Solleone che mi ha fatto fare nuovamente amicizia con i macerati, tipologia da cui mi sono parecchio allontanato negli ultimi 2/3 anni..

Nessun commento:

Posta un commento